domenica 30 settembre 2012

Il Tosta-cane e il Gatto-toast!

Eccomi di ritorno con questo "delizioso scarabocchio": vi presento il "Tosta-cane" e il "Gatto toast"! Sono pazza,lo so...L'idea mi è venuta ieri pomeriggio,mentre mi trovavo a  "Fullcomics & Games" a Taviano con i miei amici. Ieri mattina,durante la fiera, insieme ad Ilaria Ferramosca (la sceneggiatrice di Calleo) e a Fabrizio Malerba ( il "boss" della scuola di fumetto Lupiae Comix ) abbiamo fatto una piccola presentazione di "Calleo e i gatti di Venezia" e una breve lezione sul fumetto a bambini delle scuole elementari e ragazzini di scuola media. Ero un po' in ansia, per la serie "non ricordo più come si tiene la matita in mano!Ma Calleo l'ho disegnato io?Come faccio ad affrontare tutti quei piccoletti?Lo so che fiutano la paura!". E, invece, è andata bene!In particolare i più piccini, erano seduti con gli occhi sgranati, pronti a prendere appunti e ne ho visti alcuni che si sono impegnati nel disegnare Calleo sui loro quaderni! Devo ammettere di essermi un po'emozionata quando,alla fine della lezioncina, due di loro si sono avvicinati per chiedermi l'autografo ( io che firmo autografi? XD) e per mostrami orgogliosi la loro riproduzione di Calleo (che carini)!
Così,dopo una mattinata tanto impegnativa,il mio povero cervello stressato ha pensato bene di suggerirmi l'idea dello scarabocchio di cui parlavo all'inizio( lo stress ha degli effetti davvero negativi sulla mia povera testolinaXD)

Here I am again with a new,delicious doodle : the Dog-toaster and the Cat-toast! I'm crazy, i know...I had the idea for this drawing yesterday,while i was at "Fullcomics and games" in Taviano,with my friends. On that occasion, in the morning, I gave a presentation of "Calleo e i gatti di Venezia" and a short comic lesson to primary and secondary school children together with Ilaria Ferramosca, scenarist of "Calleo" and Fabrizio Malerba, headmaster of "Lupiae Comix" comic school. I was a little worried and thought: "I no longer remember how to hold a pencil! Is it really I who drew "Calleo"? How to face these kids without betraying my mood?"
Despise all my fears....I succeded at last.
I realised that, expecially the little ones, with their wide open eyes, were interested in listening to me and  I saw some of them drawing "Calleo" in their exercise-books.When the lesson was over, two of them asked for my autograph and showed me their drawings of "Calleo" (weren't they lovely?!). I really felt a little excited.......Later, in the afternoon, I suddenly had the brillant idea of a new drawing!!!!
....please, forgive my english...
 
Linoermel
Ps: Grazie mille al mio criceto sulla spalla e alla sua mamma per la consulenza linguistica! :+

Nessun commento:

Posta un commento